Salto nel Buio

Cerco di condividere con altri il mio personale salto nel buio e, perchè no, di aiutare chi vorrebbe saltare, ma ha ancora paura per farlo.

lunedì, agosto 07, 2006

No Fear!

Il problema più grande che si ha nel momento in cui si decide che è necessario saltare è trovare il coraggio di farlo.
Vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, abbiamo trovato cosa e come possiamo cambiarlo, ma proprio lì, sull'orlo ci fermiamo.
Un sogno, un desiderio sta per realizzarsi, manca pochissimo, ma non riusciamo a fare l'ultimo passetto, il più piccolo ma anche il più difficile!
Quello che ci ferma è la PAURA e il motivo per cui essa compare è ben esplicitato da un proverbio: "Chi lascia la vecchia strada per la nuova, sa quel che perde e non sa quel che trova".
Atteggiamento normale e naturale davanti a questa situazione, la proviamo tutti, ma è proprio lì che una persona ha l'occasione di dimostrare qualcosa a se stessa, di dimostrare di essere in grado di lottare per se stessa e che non è nel mondo solo per passare del tempo, ma per vivere la propria vita.
Rischiamo di dover mettere a tacere per l'ennesima volta quella vocina che ci assilla, ma non è giusto! Poveretta lei sta lì sopita per molto tempo, poi cominciamo a darle ascolto, in effetti ha ragione, sarebbe il caso di farlo, cavolo voglio fare come dice lei... e poi... e poi sul più bello ci tiriamo indietro...
No, dobbiamo trovare la forza per fare questo ultimo piccolo difficile passo, poi sarà dura certo, ma siamo convinti di farlo e questo ci aiuterà ad andare avanti nel momento del bisogno.
Troviamola questa forza, facciamolo per noi stessi, ne vale la pena!

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

io voglio farlo questo salto...la mia non è paura di cadere...forse non so bene come saltare...o forse ho bisogno di un aiuto per saltare

16 agosto, 2006 10:34  
Blogger Manaland ha detto...

giusta obiezione... forse sei ancora in una fase embrionale del salto, devi ancora sviluppare bene dentro di te la convinzione di ciò che hai bisogno.
Beh... sta a te capirlo, anche se puoi trovare aiuto in chi hai attorno.

17 agosto, 2006 12:33  
Anonymous Anonimo ha detto...

lo so di cosa ho bisogno...vorrei sapere se chi ho intorno ha bisogno di me...e non è facile saperlo! te lo assicuro

19 agosto, 2006 11:12  
Blogger Manaland ha detto...

Beh... punto di vista comprensibile.
Riesco ad immedesimarmi abbastanza in questa tua situazione e in effetti il salto potrebbe essere un modo per capire tutto ciò.
Immagino che la paura in questo caso sia proprio di capire che non è come si crede o si spera...
Ma alla fine è meglio la verità...

19 agosto, 2006 11:43  
Anonymous Anonimo ha detto...

credo che sia giusto quello che dici...ed è giusto anche sapere la verità

21 agosto, 2006 07:21  

Posta un commento

<< Home